“Negli anni la bottega coniuga la tradizione con le suggestioni della modernità. Inizia così la sperimentazione, divenuta tratto distintivo della produzione di accessori, bracciali e borse, tutti caratterizzati da un inconfondibile stile Made in Italy”
Max Handmade Leather
La storia della bottega ha inizio 20 anni fa. Siamo a Perugia, nel cuore dell’Italia, dove gli elementi della natura si intrecciano in un gioco di complementarietà, destinato a essere fonte d’ispirazione di un lungo viaggio ancora in fieri. In principio è l’apprendimento della sapiente arte della legatoria medievale, a cui si affiancano le più moderne tecniche di lavorazione manuale, il tutto unito da una grande passione per un mestiere antico che consente di fondere la tradizione con l’estro creativo del mastro artigiano.
Negli anni la bottega si caratterizza per la capacità di coniugare la tradizione con le suggestioni della modernità, inizia così la sperimentazione, poi divenuta tratto distintivo della produzione, di accessori, bracciali e borse, tutti caratterizzati da un inconfondibile stile made in Italy. La qualità del prodotto è garantita sin dalla scelta e selezione delle materie prime: pellami, legno, carta e metalli, trattati con lavorazione manuale.
I materiali usati si prestano alla realizzazione di idee originali e uniche e l’esperienza nella lavorazione consente di intercettare il gusto contemporaneo, mantenendo la forza evocativa del passato, che conferma che tutto ciò che cambia è vivo. Lo stile Max Hand Made Leather va oltre i confini nazionali, inizia l’esperienza all’estero e con questa il gradimento di chi si avvicina riconoscendo lo stile italiano e la sua qualità, famosa in tutto il mondo. Un viaggio artigianale tra le vie della pelle, elemento principe di un’arte che si distingue per la continua ricerca e l’attenzione al dettaglio.
Massimiliano Paoletti
Massimiliano Paoletti nasce e cresce in Umbria, circondato dalla natura e dalla bellezza del cuore d’Italia.
Nel 1991 intraprende il percorso artigianale in una bottega di rilegatoria apprendendo le tecniche e le conoscenza che gli permetteranno poi di creare attraverso pelle, legno e carta fatta a mano prodotti artigianali. Tutto gira intorno alla pelle, idee e sensazioni lo stimolano a creare uno spazio personale, una bottega nella quale dal 1998 crea l’ idea e lo” stile Max”, cercando di fondere passato e presente in un dialogo in continuo divenire. Il desiderio di nuove esperienze nel 2006 lo spinge a portare le sue creazioni all’ estero, dove raccoglie soddisfazioni e nuovi stimoli. Ogni giorno cerca di coniugare l’ autenticità della lavorazione artigianale con la qualità della creazione e della sua originalità estetica.